martedì 19 aprile 2016

Revisione 20-04

Partendo del prodotto dell'ex tempore...

Il mio concept e la sua evoluzione






Le curve si possono sviluppare in alzato, tra i vari piani...
Ho iniziato a mano a disegnare una pianta e delle sezioni significative in scala 1:500


Ho riportato la pianta in autocad, per rendere il mio disegno più preciso e controllato, trattandosi di curve... e ho fatto delle primissime considerazioni sulle piante. scala 1:500





 Ho iniziato a pensare agli interni in funzione della funzione scelta del mio progetto.
Quindi spiego qui il mio nuovo programma e posto le mie primissime idee degli spazi interni.






 Tutto questo ha preso meglio concretezza nella mia mente continuando a "giocare" con i pezzi della scacchiera... Ho fatto poi dei nuovi pezzi, sulla base precisa ottenuta dal cad e ho provato a fare un plastico di studio di ciò che avevo disegnato, iniziando così un processo in cui andare continuamente avanti e indietro, per studiare e verificare.



 
In ultimissima fase ho iniziato a studiare sul plastico la possibilità di dare movimento alle coperture stesse, con inclinazioni e sfruttando la pendenza del terreno.


Nessun commento:

Posta un commento